16 marzo 2017 – Serata di solidarietà con i servizi per migranti

Pubblicato: 9 marzo 2017 nella categoria Blog

Dopo la partecipata mobilitazione in consiglio comunale dello scorso 8 febbraio, segnaliamo che giovedì 16 marzo alle 21.00, presso l’Auditorium di via Petrarca 9 a Cologno, ci sarà un’assemblea pubblica in cui si parlerà del Centro interculturale delle donne e del Centro di lingua e cultura italiana per cittadini stranieri, due Centri che questa amministrazione vuole chiudere.

Tramite il racconto delle persone direttamente coinvolte si vedrà quanto e quale lavoro viene svolto, la sua utilità e si smonteranno le argomentazioni usate dalla giunta per giustificare la chiusura. Ci sarà ampio spazio per il dibattito: tutte e tutti potranno intervenire.

La serata è organizzata da un coordinamento di forze che comprende singoli cittadini, associazioni, liste e partiti che sta cercando di opporsi alla chiusura; vuole essere la prima di una serie di iniziative pubbliche per far vedere all’amministrazione comunale che la sua scelta è sbagliata e non è condivisa dai cittadini. E che va quindi cambiata.


Tag per questo post (clicca per leggere altri contenuti con questi tag)

Seguici con