20 giugno 2017 – Mobilitazione del Comitato 16 marzo

Pubblicato: 18 giugno 2017 nella categoria Blog

Martedì 20 giugno 2017 continua la mobilitazione del Comitato 16 marzo, questa volta con un presidio al Consiglio comunale straordinario convocato in quella data per ridiscutere la chiusura dei servizi per migranti del comune di Cologno Monzese.

Appuntamento in Villa Casati (via Mazzini 9)
– dalle 18.30 per l’inizio del Consiglio comunale straordinario
dalle 20.30 per essere presenti alla discussione sulla chiusura dei due Centri (quarto punto all’ordine del giorno)

Invitiamo a partecipare e a far circolare la notizia.

Di seguito il testo del volantino del Comitato.

 


Nei mesi scorsi abbiamo raccolto firme a favore del Centro interculturale delle donne e del Centro di lingua e cultura italiana per cittadini stranieri, due servizi ventennali che l’Amministrazione comunale di Cologno ha deciso di chiudere nonostante i buoni risultati.

Grazie al vostro sostegno, abbiamo totalizzato lo straordinario risultato di 3058 firme, un numero che nella nostra città non si era mai visto prima. Grazie!

Abbiamo poi chiesto un Consiglio Comunale aperto per ribadire le nostre 3058 buone ragioni. Non hanno avuto il coraggio di concederlo, negando così a noi cittadini la possibilità di prendere la parola nell’assemblea che regola la vita della città.

Non hanno però potuto evitare un Consiglio Comunale straordinario: non è ancora finita!

Invitiamo tutte e tutti a partecipare per convincere Sindaco e assessori a rivedere la scelta di chiudere i due centri perché danneggia i rapporti civili tra vecchi e nuovi abitanti di Cologno.

MARTEDÌ 20 GIUGNO
IN VILLA CASATI
– DALLE 18.30 per l’inizio del Consiglio comunale straordinario
– DALLE 20.30 per essere presenti alla discussione sulla chiusura dei due Centri
COMITATO 16 MARZO
in solidarietà con il Centro interculturale delle donne e con il Centro di lingua e cultura italiana per cittadini stranieri


Tag per questo post (clicca per leggere altri contenuti con questi tag)

Seguici con