Canzoni di piazza, canzoni per la Piazza | 12.12.2017

Pubblicato: 28 novembre 2017 nella categoria eventi

Milano, 12 dicembre 1969: la bomba di Piazza Fontana inaugura la strategia della tensione. Pezzi di Stato ordinano, gruppi neofascisti eseguono: l’obiettivo è fermare ad ogni costo le lotte e le rivendicazioni di operai e studenti. Pietro Valpreda è accusato ingiustamente di essere l’esecutore, mentre Giuseppe Pinelli viene assassinato e fatto precipitare dal quarto piano della questura di Milano.

Nell’anniversario di quella strage, abbiamo deciso di ricordare le storie e le lotte che sono venute prima di noi, e di farlo nel modo che preferiamo: riunendoci e cantando.

Sarà una cantata libera e libertaria, per cantare insieme i canti dell’autunno caldo, della Resistenza, della Guerra civile spagnola, i canti di lotta dei lavoratori e delle lavoratrici che, in tempi e luoghi diversi, hanno deciso di prendere in mano il loro destino e cambiare il mondo.

Porta la tua voglia di cantare (o anche solo di ascoltare), uno strumento, qualche amic*. Canteremo tutt* insieme con la regia del coro informale “Libertà o morte”.

Ingresso gratuito.

MARTEDI 12 DICEMBRE 2017
ORE 20.45
CASA IN MOVIMENTO
via Neruda 5 – Cologno Monzese

 


Tag per questo post (clicca per leggere altri contenuti con questi tag)

Seguici con