Da venerdì 28 a domenica 30 settembre: minicampo di volontariato alla Casa in Movimento

Pubblicato: 7 agosto 2018 nella categoria eventi

Prima di riprendere ufficialmente le attività ad ottobre, la Casa ha bisogno di una sistemata, e per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Insieme allo SCI (Servizio Civile Internazionale) Lombardia organizziamo per l’ultimo weekend di settembre un mini campo di volontariato, con l’intento di coinvolgere i partecipanti nei lavori di sistemazione della Casa.

minicampo di volontariato cologno

Attività previste
– Lavori di manutenzione di una parte dei locali della Casa, tra cui: tinteggiatura delle pareti, montaggio mobili, piccoli interventi di manutenzione, allestimento angoli per attività specifiche delle associazioni.
– Riflessione e approfondimento: la storia della Casa e gli strumenti per incoraggiare partecipazione collettiva e coesione sociale in un contesto periferico.


Informazioni Pratiche
– Vitto e alloggio. I/le volontari/e alloggeranno presso le case degli/delle attivist*, situate sul territorio di Cologno Monzese o comuni limitrofi. A partire dalla giornata di sabato i pasti saranno garantiti dalle diverse realtà che animano la Casa in Movimento.

Requisiti di partecipazione.
Per partecipare al minicampo è richiesta la tessera di iscrizione allo SCI (20 euro) che consente di partecipare alle attività dell’associazione per tutto il 2018 e fornisce inoltre un’assicurazione di base durante il minicampo (sarà possibile fare la tessera direttamente all’inizio del minicampo per chi ne è sprovvisto).
E’ richiesto inoltre un contributo di 10 euro per supportare le attività della Casa in Movimento e la gestione del minicampo.


– Il minicampo è aperto a 10 volontari/e.


Portare vestiti e scarpe comodi per lavorare (NB: potrebbero facilmente sporcarsi durante le fasi di tinteggiatura), guanti da lavoro.

L’arrivo è previsto per le ore 21:00 del venerdì. Dopo le presentazioni dello SCI e della Casa, inizieremo qualche attività di conoscenza reciproca. Le attività finiranno domenica verso le ore 16:00.

Le iscrizioni dovranno pervenire scrivendo a: lombardia _chiocciola_ sci-italia.it entro il 21 Settembre.


Tag per questo post (clicca per leggere altri contenuti con questi tag)

Seguici con