Giocolieri di parole – Laboratorio di scrittura (ri)creativa

Pubblicato: 27 gennaio 2016 nella categoria eventi

Giocolieri di parole fronte

Martedì 16 febbraio, 01, 15, e 29 marzo, 12 e 26 aprile

dalle 21.00 alle 23.00

Presso La Casa in Movimento, via Neruda 5, Cologno Monzese (MM2 Cologno Nord)

A cura di Franz Casanova

Info: franzisko.casanova@gmail.com

 

Venghino, siori, venghino,

al piccolo circo letterario

de La Casa in Movimento.

Una squola licenziosa

in cui la poesia non è mai noia,

non vi è prosa polverosa,

e ov’è dolce ogni tormento.

 

Un laboratorio di scrittura ci(ste)rcense nel quale non si labora (né ora né mai) bensì si giocola con la parola e guerreggia con il verbo all’infinito (indicativamente) per mettersi in gioco in prima persona (singolare e plurale) e sperimentarsi funamboli su vocaboli, domatori di logogrifi, prestidigitatori dattilografi, acrobati del calembour, saltimbanchi del calamaio, donne pennute, sollevatori di calligrammi…

Sei appuntamenti autoconclusivi e frequentabili separatamente con contributo libero da versare (“da ognuno secondo le proprie capacità…”) rigorosamente, come in ogni esibizione di giocoleria che si rispetti, nel cappello del conduttore.

 

Il conduttore – Franz Casanova

Dottore in lettere moderne, lavora da oltre quindici anni come educatore e insegnante in scuole di ogni ordine e grado continuando, parallelamente, ad alimentare la sua passione per la scrittura, la musica, il teatro. Dal 2000 è vocalist e curatore dei testi de Il Babau & i maledetti cretini, progetto artistico sospeso tra musica, teatro e letteratura e dal 2005 collabora strettamente con la compagnia nudoecrudo teatro, in qualità di attore, autore e dramaturg. Conduce laboratori e corsi di scrittura creativa e recitazione rivolti a bambini, adulti, anziani, più o meno abili. Solitamente non parla di sé alla terza persona.


Tag per questo post (clicca per leggere altri contenuti con questi tag)

Seguici con