Sabato 14 gennaio: serata De André – XIII edizione

Pubblicato: 4 gennaio 2017 nella categoria eventi

Non possiamo farci niente, Fabrizio De André ci piace proprio tanto! Soprattutto ci piacciono le sue canzoni, che oltre ad essere dei veri e propri componimenti poetici, hanno dato voce e ridato dignità a chi si ritrova proprio malgrado ai margini della società, hanno sbeffeggiato i potenti e raccontato l’orrore della guerra e della vita in carcere.

Pensiamo che di questi tempi ci sia ancora bisogno delle canzoni di De André, e quindi anche quest’anno, come da ormai tredici anni a questa parte, a ridosso dell’anniversario della sua scomparsa, ci ritroviamo tutti insieme a cantare e suonare le sue canzoni, senza divisioni tra pubblico e musicisti, sabato 14 gennaio, dalle 21.30 alla Casa in Movimento, via Neruda 5, Cologno Monzese.

La partecipazione è libera e gratuita, non sono richieste doti canore particolari e nemmeno l’obbligo di cantare… anche se farlo tutti insieme è più bello! Se ti va di venire ma non conosci le canzoni di De André puoi venire lo stesso, metteremo a disposizione dei canzonieri fatti in “Casa” con i testi e gli accordi delle sue canzoni più famose.

Se tra i tuoi amici c’è qualcuno che sa suonare i pezzi di Faber con uno strumento qualsiasi, invitalo a venire!

 


Tag per questo post (clicca per leggere altri contenuti con questi tag)

Seguici con