Venerdì 15 maggio – Teatro in movimento: “Donne, coraggio”

Pubblicato: 7 maggio 2015 nella categoria eventi

Siamo lieti di invitarvi al quarto ed ultimo appuntamento della rassegna teatrale “Teatro in Movimento”, proponendovi due spettacoli.

“Terra di rosa – u cantu ca vi cuntu”
di e con Tiziana Francesca Vaccaro

Rosa che cantava la terra. Rosa che suo padre le diceva sempre: “i fimmini nun cantanu, cantanu sulu i buttani”. Rosa che la sua terra, un giorno, l’ha dovuta lasciare. Rosa tradita, da quella stessa terra. Rosa tra fame e violenza. Rosa tra dolori e abusi. Rosa disperata. Rosa grido di speranza. Rosa di ieri, Rosa di oggi.
Per ricordare Rosa Balisteri, il coraggio, l’orgoglio, la forza di una siciliana che con la sua voce ha denunciato e osannato la terra di Sicilia.

“Trottole”
di e con Barbara Apuzzo

Chi l’ha detto che nel proprio dolore si debba stare soli? Davvero non esiste una possibilità di condivisione del dolore? Davvero il dolore non può diventare un’esperienza di ironia e convivialità?
Ecco, dall’urgenza di trovare una risposta a queste domande, mi son trovata davanti a uno zaino da trekking. Uno zaino da cui escono trottole, giochi, foto, lettere. Uno zaino che, per la prima volta ogni volta, scopro insieme al pubblico. Ed il pubblico diventa parte fondamentale di questa scoperta.

 

Ci vediamo venerdì 15 maggio dalle 21.00 alla Casa in Movimento, via Neruda 5, Cologno Monzese – MI

 

donne coraggio


Tag per questo post (clicca per leggere altri contenuti con questi tag)

Seguici con