Cos’è il Laboratorio contro la guerra infinita

Il Laboratorio contro la guerra infinita è un collettivo che organizza iniziative gratuite, con le quali si propone di promuovere sul territorio di Cologno Monzese cultura, dibattito, pensiero critico, e di favorire pratiche di vita e di socialità che siano altre rispetto al solo profitto economico e alla logica consumista.

È aperto a chiunque si riconosca nel nostro intento e rifiuti qualunque forma di discriminazione basata su orientamento sessuale, genere, religione, etnia, o al possesso o meno di documenti come permessi di soggiorno o richieste di asilo politico.
Non chiediamo soldi per diventarne parte.

È indipendente da partiti, organizzazioni religiose, sindacali, istituzionali.

Pratichiamo il metodo del consenso: tutte le decisioni sono prese all’unanimità in riunione, dando la possibilità a tutti i partecipanti di esprimere la propria opinione e discutendo eventuali divergenze, cercando sempre di trovare un punto di incontro che sia accettato da tutti.

Se ti interessa saperne di più sulla nostra storia puoi leggere qui, mentre qui trovi la carta d’intenti che hanno sottoscritto le persone che hanno dato vita al collettivo

Ti piace quello che hai letto di noi? Bene! Se vuoi proporci attività più o meno continuative che pensi possano dare valore aggiunto al territorio e siano in risonanza con i nostri principi e pratiche, scrivici! Fissiamo un incontro e parliamone di persona