Ripartono le attività della #CasainMovimento e ripartono anche i CultureCorner, dopo la pausa estiva, con tante novità e sorprese:
L’appuntamento mensile dedicato alle vibrazioni positive del Reggae, RastafarI, Africa Jamaica e di questo vasto mondo che non è solo musica.
Per questa domenica abbiamo deciso di ospitare la proiezione italiana del film documentario: “Inna de yard – The Soul of Jamaica”: Ritratto di un gruppo pionieristico di musicisti reggae, Inna De Yard coglie la costante rilevanza del reggae e dei suoi valori sociali, la passione della musica nel tentativo di trasmetterla ad ascoltatori più giovani. Voci leggendarie dell’età d’oro del reggae si riuniscono: Ken Boothe, Winston McAnuff, Kiddus I, Cedric Myton, The Viceroys e Judy Mowatt. Hanno cantato con artisti del calibro di Bob Marley, Peter Tosh e Jimmy Cliff. Ora, questi leggendari musicisti vogliono tornare alle radici musicali, spirituali e politiche della loro arte e trasmetterle alle generazioni più giovani. Questo spiega il nome del loro collettivo, un omaggio ai cortili delle case in cui il reggae è stato inventato, in completa libertà, lontano dagli studi e dallo showbusiness: Inna de Yard significa “nel cortile” nel patois giamaicano.
Dal primo pomeriggio Street Roots HiFi acceso e tanti amici ai controlli in Unity, CultureCorner non vuole essere una danz ma un piccolo club del vinile, dove ascoltare e scambiare le nostre chicche, tra selecta e farle conoscere alla massive, dove convergono tutte le espressioni e le usanze di questa cultura.
Dalle 15:00
Street Roots HiFi & Friends
h18.00
apericena Con Piatto tipico etiope vegano: injera beyenet,bunna (caffè) preparato da Mahi e Pier
h18:30
Proiezione del docufilm: “Inna de yard – The Soul of Jamaica” prodotto da Peter Webber
A seguire Street Roots HiFi & friends
FreeEntry / tesseramento obbligatorio gratuito
Respect the ladies, the staff, the place
Come in peace and enjoy the vibes
All Tribes are Welcome …
“Tranne Fascisti, Razzisti, Sessisti e merde varie”
Domenica 12 Novembre @ Casa in movimento
Via Pablo Neruda 5, Cologno Monzese
(Sotto la scuola elementare)