Riprendono gli spettacoli teatrali alla Casa in movimento!

Faccende Artistiche è una giovane compagnia teatrale che vede tra le sue fila una nostra concittadina, e ha un proposito ambizioso e controtendenza: portare il teatro al di fuori dai luoghi fisici considerati per esso più canonici e soprattutto negli angoli delle città più marginali e marginalizzati. Il tentativo è di ricostruire un rapporto, quello tra teatro e periferie, per vari motivi ancora molto debole, e di far sì che il teatro possa essere uno strumento per creare incontro e comunità.

Nel realizzare questa idea, la compagnia dà spazio e voce ad artisti e artiste emergenti. Alla Casa in movimento e al territorio di Cologno propone la rassegna teatrale “VariAzioni”, una rassegna teatrale che vuole mettere l’essere umano al centro, con le sue fragilità, contraddizioni e molteplici sfaccettature, con vari(e) azioni teatrali.

Nell’ambito di questa rassegna il primo spettacolo sarà “Tragicamente donna”, la storia di una donna sola al centro del mondo. Voci diverse risuonano in lei, di ciò che dovrebbe essere e ciò che dovrebbe aspettarsi. Un monologo senza tempo sulla disobbedienza che prende a pretesto Medea per parlare di una donna universale che vive in ogni luogo e in ogni tempo. Fuori? Una TV sempre accesa e una riva abbandonata fatta di eccessi, rovine e reliquie del nostro tempo.

La Casa in movimento apre le sue porte per lo spettacolo alle 21.00 di sabato 20 gennaio!
L’ingresso è gratuito, il tesseramento pure, ma ogni donazione è ben accetta!

Ci sarai?


#teatro #rassegnateatrale #faccendeartistiche #colognomonzese #donne #medea #francarame