Marzo è il mese delle lotte delle donne. Ci sono lotte che vanno in scena ogni giorno e che hanno come scenario l’intimità delle persone. Una di queste lotte, ancora poco visibile, sopratutto nel nostro paese, riguarda le persone con disabilità e il diritto a una vita affettiva e sessuale piena e soddisfacente. Un diritto che tocca tutt* e che coinvolge tanti altri aspetti della vita personale e collettiva.
“Non è amore questo è la storia di Barbara, della sua vita intima, autentica. Barbara ci assomiglia più di quanto vorremmo ammettere. Barbara è una persona come le altre. Barbara è unica. Barbara è disabile.
Quattro giorni nella vita di Barbara. Quattro giorni dentro la sua testa e nella sua quotidianità. Un flusso di coscienza che invade lo schermo. Il racconto del suo passato, del suo presente e dei suoi sogni, della sua vita affettiva e sessuale, del suo desiderio di maternità, del rapporto con la sua famiglia. Cos’è il desiderio? Si chiede Barbara e cerca nella città, nella sua vita, in uno sguardo la risposta”.
19:30 – aperitivo
21:00 – presentazione del progetto Non è amore questo a cura di Barbara Apuzzo (ideatrice e protagonista) e Teresa Sala (regista).
A seguire: chiacchiere libere e socialità.
Ti aspettiamo alla Casa in Movimento, via Neruda 5, Cologno Monzese
Ingresso riservato ai soci – tesseramento gratuito