Venerdì 14 maggio, ottavo appuntamento di Webrigata! Dopo una pausa di un paio di incontri, riprendiamo l’esplorazione della variegata selva delle brigate di solidarietà sorte nel territorio di Milano e hinterland. La crisi economica generata dalla pandemia ha colpito duro, i nuovi bisogni sorti a seguito di questa situazione eccezionale e le difficoltà che molte persone si sono trovate ad affrontare non hanno avuto adeguato supporto dalle istituzioni. Molti di questi bisogni, per fortuna, hanno trovato risposta grazie all’autorganizzazione popolare.

Uno di questi è l’accesso alle prestazioni sanitarie gratuite: nel prossimo incontro conosceremo la brigata sanitaria “Soccorso rosso”, formata da persone che hanno deciso di assistere chi è stato tagliato fuori dalla sanità lombarda, ormai largamente privatizzata e inaccessibile a chi è in gravi difficoltà economiche a causa della crisi di cui sopra, o lo era già prima.

Riccardo – uno degli attivisti – ci racconterà come è nata questa realtà, a chi si rivolge e la risposta di Milano a questa iniziativa.

Sei curios* di saperne di più?

Sintonizzati allora alle 21.00 di venerdì 14 maggio sul nostro canale Youtube